Il 4 dicembre

La sede Cisl in memoria della compianta sindacalista: all’interno il Punto salute

Oltre al ricordo del primo segretario donna in Regione Lombardia, sarà anche l'occasione per presentare il servizio rivolto alle persone che hanno problemi nell'approcciarsi al Servizio sanitario

La sede Cisl in memoria  della compianta sindacalista: all’interno  il Punto salute

Sarà intitolata alla memoria di Luigia Alberti la sede della Cisl Fnp Pensionati di Pioltello, in via Roma 48. Un modo per ricordare una donna, una sindacalista, che tanto si è spesa per i diritti dei lavoratori e dei pensionati.

Intitolazione della sede

A distanza di due anni dalla sua morte, avvenuta nel novembre 2022, la Fnp Cisl Metropoli ha deciso di dedicare a Luigia Alberti la sede della sezione pioltellese, in memoria  della prima donna a essere eletta segretario del sindacato in Lombardia.

Il suo amore per la Cisl, il desideri di tutelare i lavoratori, le lavoratrici, le pensionate, i pensionati e tutte le persone in difficoltà…

questo il messaggio lanciato per presentare l’evento di intitolazione della struttura di via Roma 48,  che si terrà giovedì 4 dicembre alle 15.

Inaugurazione del nuovo Punto salute

Memoria, ma anche servizio. Infatti sarà anche l’occasione per inaugurare il nuovo Punto salute che, a partire da giovedì prossimo, sarà aperto tutti i giovedì dalle 9 alle 12. Si tratta di uno sportello dedicato ha chi ha difficoltà con il Servizio sanitario, in particolare per tutelare il mancato rispetto dei tempi d’attesa previsti nell’impegnativa del medico, per eventuali disservizi nella prenotazione ed erogazione di visite, esami o ricoveri, ma anche per problemi per l’esenzione del pagamento del ticket. Il Punto salute mira a dare informazioni e garantire assistenza a chi si trova spiazzato  di fronte alle difficoltà che possono sorgere quando ci si rivolge al Ssn.