Il riconoscimento

La Scuola d'italiano per stranieri di Vimodrone tra i vincitori del "Panettone d'Oro"

La cerimonia a Milano per il conferimento dei premi alla virtù civica

La Scuola d'italiano per stranieri di Vimodrone tra i vincitori del "Panettone d'Oro"
Pubblicato:

La Scuola d'italiano per stranieri di Vimodrone dedicata a Maria Grazia Gallivanone, scomparsa tragicamente nel 2021 a seguito di un incidente stradale, è tra i vincitori del Panettone d’Oro, il premio dedicato alla virtù civica milanese.

Il riconoscimento alla Scuola d'italiano per stranieri

Un riconoscimento, quello conferito all'istituzione vimodronese, che valorizza 23 anni d'attività dedicati all’insegnamento della lingua italiana e alla promozione del dialogo interculturale tra le diverse comunità e culture. Un impegno che aveva caratterizzato anche la vita di Gallivanone, docente in pensione. A lei il Municipio ha conferito la benemerenza civica alla memoria.

Alla cerimonia di premiazione dell'iniziativa, ideata Coordinamento Comitati Milanesi e patrocinata da Palazzo Marino, hanno partecipato il sindaco Dario Veneroni e la presidente della scuola Paola Brancozzi.

La collaborazione con il Comune e la parrocchia

"Un risultato significativo per tutta la nostra comunità, confermando l’impegno nella costruzione di uno spirito di cittadinanza inclusivo e coeso", sono state le parole dell'Amministrazione comunale, che sostiene la Scuola d'italiano per stranieri ospitata all'interno della parrocchia di Dio Trinità d'Amore.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali