La rotatoria sulla Sp 103 fa paura: gli automobilisti scrivono a Città metropolitana
L'ultimo incidente è accaduto due settimane fa: la linea di mezzeria è ormai completamente cancellata e le auto in curva tendono a spostarsi verso il centro della strada, causando scontri frontali
Troppo frequenti gli incidenti sulla rotatoria nei pressi di Pioltello dove si intersecano gli ingressi e le uscite della superstrada con la Sp 121 Pobbiano Cavenago: serve più manutenzione. Questa la richiesta di diversi cittadini e automobilisti, preoccupati per le condizioni della strada che ormai non possono più definire sicura.
Gli automobilisti: in quella rotatoria il rischio di incidenti è ormai una certezza
La sicurezza stradale passa dal controllo della velocità, certo, ma anche da una segnaletica chiara e facilmente interpretabile. Se dunque l’autovelox sotto il tunnel della Cassanese assolve il primo aspetto, non si può dire lo stesso per la rotonda che sta sopra all’interramento.
Un punto nevralgico dove si intersecano gli ingressi e le uscite della superstrada con la Sp 121 Pobbiano Cavenago, la Provinciale che di fatto collega il territorio da sud verso nord. Una rotatoria molto trafficata, ma evidentemente poco mantenuta.
Almeno questa è stata la segnalazione di alcuni automobilisti che già da tempo chiedono a Città metropolitana un intervento per ripristinare le linee bianche e la segnaletica orizzontale ormai sbiadita.
Due domeniche fa si è verificato l’ennesimo incidente sulla bretella che collega la Sp121 con la rotonda di via Milano. Le auto che girano dalla Pobbiano Cavenago non vedono la striscia di mezzeria, ormai sbiadita, e tendono ad allargarsi in curva. Lo stesso fanno coloro che vengono dalla parte opposta con il risultato che sempre più spesso si verificano frontali. Ho scritto personalmente a Città metropolitana sollecitando un intervento di manutenzione, ma a oggi niente è stato ancora fatto.
Le foto della rotatoria
Le immagini, in effetti, mostrano come la strada necessiterebbe di alcuni interventi, come ad esempio quello per il ripristino della linea che demarca le due corsie, ormai sparita completamente.