La passeggiata turistico-gastronomica a Cassano d'Adda ha conquistato tutti
Ben 550 iscritti e un centinaio di volontari, per un totale di 650 persone, hanno vissuto l'undicesima edizione della manifestazione
Domenica 26 marzo 2023 ben 550 iscritti e un centinaio di volontari, per un totale 650 persone, hanno vissuto l'undicesima edizione de La Paciada a Cassano d'Adda.
Alla scoperta dei personaggi cassanesi
Quest'anno il tema era la presentazione di personaggi cassanesi e l'epoca in cui hanno vissuto e operato, il tutto sorretto sempre da ricerche storiche e studio di documenti d' archivio. Tolte le spese, il ricavato sarà devoluto per il restauro del prezioso drappo settecentesco dell'Immacolata custodito presso la parrocchiale di San Zeno.
A occuparsi del reportage fotorafico è stato un membro del Gruppo guide (che ha organizzato la manifestazione), Marino Nicola.
L'Amministrazione, oltre a dare il patrocinio all'evento, ha partecipato con molto interesse. Soddisfatto per la buona riuscita l'assessore alla Cultura Antonio Capece:
E' stata una bellissima giornata all’insegna della cultura e della valorizzazione turistica della nostra cittadina. Sicuramente non è stato un lavoro da poco, e se tutto questo è stato ancora possibile realizzarlo è grazie al preziosissimo lavoro che hanno svolto tutti i volontari che ne hanno preso parte a cominciare dal gruppo Guide per la redazione dei testi delle cinque drammatizzazioni previste durante il percorso.