Incidente

La ciclabile in mezzo alla strada ha già mietuto una "vittima"

Un uomo a bordo di uno scooter è finito contro un cordolo e poi sulla pista (fortunatamente ancora chiusa) d Gorgonzola.

La ciclabile in mezzo alla strada ha già mietuto una "vittima"
Attualità Martesana, 31 Luglio 2021 ore 09:11

La pista di via Matteotti a Gorgonzola sta sollevando un vero e proprio polverone. Sotto accusa, in particolare, la sua realizzazione nel mezzo della strada e la conseguente pericolosità. E pur non essendo ancora percorribile dai ciclisti, ha già dimostrato cosa potrebbe accadere.

A Gorgonzola scooterista finisce sulla ciclabile contestata

E' il tema "caldo" dell'estate: la sicurezza (o meno) della pista ciclabile in mezzo a via Matteotti a Gorgonzola. I residenti hanno già assistito al primo incidente. Mercoledì 28 luglio 2021 intorno alle 20 un uomo in scooter ha perso il controllo del mezzo andando a sbattere contro un cordolo e cadendo all’interno della pista. Un episodio che ovviamente ha fomentato le polemiche: c'è chi si è chiesto, ad esempio, cosa sarebbe successo se la ciclabile fosse stata operativa e in quel momento transitasse qualcuno e chi ha già affermato che mai e poi mai manderà i propri figli su quella "trappola".

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 31 luglio 2021.