Cambiamenti

Gorgonzola, come cambia il mercato settimanale

Modifiche previste anche per quello che si svolge il sabato mattina a Villa Pompea.

Gorgonzola, come cambia il mercato settimanale
Attualità Martesana, 20 Luglio 2021 ore 13:33

Ormai da un anno, per rispettare le normative anti Covid, il mercato settimanale di Gorgonzola è stato modificato. Ora la Giunta ha deciso che i posti assegnati diventeranno definiti raggruppando gli alimentari in un solo posto e le altre attività in un altro.

Un nuovo assetto per il mercato settimanale di Gorgonzola

L'emergenza sanitaria ci ha abituato a modificare le nostre abitudini in molti campi differenti. A Gorgonzola, come negli altri Comuni, anche il mercato settimanale ha dovuto adeguarsi ai distanziamenti e agli ingressi suddivisi e contingentati. Eppure la soluzione provvisoria è piaciuta all'Amministrazione, che ha deciso di farla diventare definitiva.

I cambiamenti

Lunedì la questione verrà discussa nella commissione presieduta dal consigliere Matteo Pedercini.

"La distanza tra i banchi è passata da cinquanta centimetri a un metro e la Giunta ha anche chiesto la cancellazione del mercato di Villa Pompea che si tiene al sabato - ha spiegato - Era stato inaugurato circa dodici anni fa ma ormai erano rimaste solo un’attività che vende pesce e una frutta. Quest’ultima è l’unica che ancora si presenta, così la proposta è di lasciarle uno spazio".

Questa la nuova collocazione per quello settimanale in centro del lunedì mattina: largo degli Alpini per gli operatori del settore alimentare e viale Kennedy per gli altri.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 17 luglio 2021.