La bandiera di Israele sul Comune di Cassano d'Adda
Scelta diversa a Vignate dove è stata esposto un cartello con la scritta "Pace" sopra tutte le bandiere del mondo
Solidarietà allo Stato di Israele aggredito dagli attacchi brutali di Hamas. A Cassano d'Adda sin dalle prime ore l'Amministrazione ha fatto sapere subito da che parte sta in tale circostanza.
La bandiera con la stella di David
Dopo la brutale aggressione a Israele da parte di Hamas, iniziata sabato mattina 7 ottobre 2023, e proseguita con notizie e immagini che hanno scioccato chiunque, l'Amministrazione di Cassano d'Adda ha esposto dal balconcino del Municipio di via Vittorio Veneto la bandiera dello Stato di Israele.
Cassano da subito senza se e senza ma con Israele
Ha commentato il sindaco Fabio Colombo.
A Vignate il cartello della pace
Scelta diversa a Vignate dove il sindaco Paolo Gobbi ha fatto esporre il cartello della pace con la parola "Pace" sopra tutte le bandiere del mondo.
Intanto rientrano gli italiani dalla Terra santa
Intanto stanno rientrando i pellegrini e volontari italiani che erano andati in Terra Santa per prendere parte a una missione benefica a Betlemme e a Gerusalemme. Martedì 10 ottobre 2023 in mattinata, un volo militare ha riportato a casa 200 italiani tra cui anche persone residenti nella Martesana, tra Milano, Brugherio, Gorgonzola e Limbiate.
Sono stati caricati sopra a un volo militare e sono atterrati ieri mattina a Roma, poi hanno preso un Frecciarossa che li ha riportati a Milano. E' questo quello che è accaduto agli italiani che si trovavano in Terra Santa e circa 20 di loro provenivano dal Milanese e dalla Brianza, costretti ad abbandonare la missione benefica "Progetto Sorriso", che aiuta le realtà palestinesi e i bambini negli orfanotrofi.