Il rientro

Imbarcati dalla Terra Santa su un volo militare, tra gli italiani tornati a casa anche dei residenti in Martesana

Erano andati in Terra Santa per prendere parte a una missione benefica a Betlemme e a Gerusalemme, ma sono dovuti ritornare,

Imbarcati dalla Terra Santa su un volo militare, tra gli italiani tornati  a casa anche dei residenti in Martesana
Pubblicato:

Erano andati in Terra Santa per prendere parte a una missione benefica a Betlemme e a Gerusalemme, ma sono dovuti ritornare, ieri,  martedì 10 ottobre 2023 in mattinata, con un volo militare a causa dei conflitti: fra i 200 italiani anche persone residenti nella Martesana, tra Milano, Brugherio, Gorgonzola e Limbiate.

Rientrano dalla Terra Santa con un volo militare

Sono stati caricati sopra a un volo militare e sono atterrati ieri mattina a Roma, poi hanno preso un Frecciarossa che li ha riportati a Milano. E' questo quello che è accaduto agli italiani che si trovavano in Terra Santa e circa 20 di loro provenivano dal Milanese e dalla Brianza, costretti ad abbandonare la missione benefica "Progetto Sorriso", che aiuta le realtà palestinesi e i bambini negli orfanotrofi.

Fra loro sette persone di Brugherio, insieme anche all'ex parroco (ora a Vimercate) don Vittorino Zoia. Erano dislocati a Betlemme e Gerusalemme, quando le autorità hanno chiesto loro di abbandonare la Terra Santa, nella quale si trovavano da giovedì.

Le notizie arrivano dall'Italia

Le notizie preoccupanti arrivavano dall'Italia, mentre dove il gruppo operava, c'era solo il silenzio e una preoccupazione crescente. Secondo alcune testimonianze si sentivano degli scoppi in cielo e il suono delle sirene, le strade e le città erano deserte. Una situazione surreale.

Seguici sui nostri canali