Battaglia di civiltà

Il sindaco di Cologno apre alla piattaforma per consentire l'accesso alle Ztl ai disabili

Il sindaco Stefano Zanelli ha annunciato un passaggio in Giunta per discutere della proposta

Il sindaco  di Cologno apre alla piattaforma per consentire l'accesso alle Ztl ai disabili
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo la petizione lanciata  dal Cat, il Collettivo d'azione territoriale di Cologno Monzese, il sindaco Stefano Zanelli ha aperto alla possibilità di aderire alla piattaforma Cude, la banca dati istituita a livello nazionale per consentire ai possessori del contrassegno disabili (Cude) l' accesso alle zone a traffico limitato di tutti i Comuni aderenti alla piattaforma.

L'apertura del sindaco

Nei giorni scorsi Stefano Zanelli, sindaco di Cologno, ci ha comunicato la volontà politica dell'amministrazione comunale di aderire alla piattaforma Cude dopo un passaggio effettuato in Giunta. Restano da capire i tempi tecnici per questa adesione e, precisiamo noi, la comunicazione che verrà effettuata alla cittadinanza.

hanno spiegato attraverso un comunicato dal Cat

Attenzioneremo i successivi passaggi fino alla adesione effettiva alla piattaforma. Intanto ringraziamo ancora una volta tutte le cittadine e i cittadini che hanno firmato la petizione di Cat per garantire ancora di più il diritto di mobilità alle persone con disabilità.  Continueremo il nostro impegno utilizzando ancora uno strumento di democrazia diretta previsto dallo statuto comunale come la petizione, nell'auspicio che anche questo strumento possa riavvicinare i colognesi ad una maggiore partecipazione politica

 

Seguici sui nostri canali