Attualità
Emergenza Coronavirus

Il punto tamponi di Cassina de' Pecchi apre anche alle scuole

Visto il successo, il servizio drive through è a disposizione anche degli studenti del paese, ma anche di Pessano con Bornago.

Il punto tamponi di Cassina de' Pecchi apre anche alle scuole
Attualità 01 Febbraio 2022 ore 15:59

Si ampliano le modalità di erogazione dei test Covid. Da ieri lunedì 31 gennaio 2022 il già rodato Drive Through Tamponi Covid di via Andromeda a Cassina de' Pecchi ospita anche i più giovani.

Un servizio anche per le scuole a Cassina

Il nuovo punto tamponi ha aperto lunedì 10 gennaio 2022. Sino a oggi il servizio era destinato solo a persone che necessitavano di un tampone di fine isolamento o quarantena, su prescrizione del medico curante o di Ats (l'Azienda a tutela della salute). Oggi il servizio apre anche alle scuole.

Gli studenti dalle elementari alle superiori potranno infatti effettuare gratuitamente il tampone necessario per la verifica dopo il contatto con un positivo in classe. O per il ritorno in aula in sicurezza. I tamponi (antigenici) sono riservati agli studenti residenti a Cassina de' Pecchi e Pessano con Bornago, sulla scia della collaborazione tra i due Comuni già tracciata con il Corpo di Polizia Locale Centro Martesana.

L'accesso è assicurato solo presentando un provvedimento di quarantena/sorveglianza di Ats (oltre alla tessera sanitaria del minore). Per i pazienti pediatrici (dai 6 ai 14 anni) non è necessaria la prenotazione.

Seguici sui nostri canali