ALL'IQBAL MASIH

Sindacati, giornalisti e forze dell'ordine: presidio in attesa del Consiglio d'istituto di Pioltello

Una cinquantina i delegati Cgil e Flc Cgil Milano di fronte all'Iqbal Masih di Pioltello, dove è ancora in corso il Consiglio d'istituto

Sindacati, giornalisti e forze dell'ordine: presidio in attesa del Consiglio d'istituto di Pioltello
Pubblicato:
Aggiornato:

È in corso il Consiglio d'istituto dell'Iqbal Masih di Pioltello. Fuori dal plesso sono una cinquantina i delegati di Cgil e Flc Cgil Milano che sono accorsi in presidio per dichiarare il proprio appoggio alla scelta della scuola di rimanere chiusa in occasione della fine del Ramadan il prossimo 10 aprile, a cui è seguita la bufera nazionale.

Il presidio davanti alla scuola

Dopo la comunicazione dell'Ufficio scolastico regionale di irregolarità nella delibera che stabiliva i giorni di chiusura per l'anno scolastico 2023-24, il dirigente scolastico Alessandro Fanfoni ha riconvocato il Consiglio per questa sera, 25 marzo 2024.

Siamo qui per esprimere solidarietà ai corpi docenti, per difendere l'autonomia del Consiglio d'istituto. Non ci deve essere una strumentalizzazione a fine elettorale. Così come si chiude a Carnevale, lo stesso può essere fatto per il Ramadan. I percorsi di inclusione devono iniziare dalla scuola, non c'è altro modo. La parola chiave per noi è solidarietà.

Hanno spiegato i referenti dei sindacati.

Al presidio presenti anche i Carabinieri e il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Pioltello, il Capitano Francesco Berloni. Non è stato necessario alcun intervento dato il clima disteso.

Tanti i giornalisti presenti all'appuntamento, in attesa di cogliere informazioni e commenti fuori dai cancelli della scuola.

Gli scatti del presidio

IMG_1005
Foto 1 di 6
IMG_1011
Foto 2 di 6
IMG_1009
Foto 3 di 6
IMG_1017
Foto 4 di 6
IMG_1012
Foto 5 di 6
IMG_1001
Foto 6 di 6
Seguici sui nostri canali