Attualità
Opere pubbliche

Il palazzetto e l'auditorium di Bussero saranno inaugurati alla festa del paese di ottobre

Si concluderà così ufficialmente un percorso incominciato oltre dieci anni fa e che ha incontrato numerosi ostacoli.

Il palazzetto e l'auditorium di Bussero saranno inaugurati alla festa del paese di ottobre
Attualità Martesana, 04 Agosto 2021 ore 10:34

Il centro polifunzionale di via Carabinieri caduti a Bussero sarà inaugurato a ottobre, in occasione di Bussero in festa. Lo ha annunciato l'Amministrazione in vista dell'avvio delle attività a partire da settembre.

Taglio del nastro per la festa di Bussero

Si tratta di un'opera che ha attraversato numerose vicissitudini che hanno portato il cantiere a superare i dieci anni di durata. E la coda, con l'emergenza sanitaria, non ha certo agevolato. Con la conclusione dei lavori, nei mesi scorsi dal Municipio hanno incominciato a "riempire" gli spazi creati dalle due strutture, palazzetto dello sport e auditorium.

Le attività che saranno praticate nel centro polifunzionale

Dopo l’avvio delle attività del Cag Geko, il Centro di aggregazione giovanile , che da gennaio hanno trovato una “nuova casa” al palazzetto, sono in corso le procedure per affidare la gestione di tutti gli altri spazi. Oltre al bar e all’area dedicata alla fisioterapia e alla ginnastica posturale, collocate sempre presso il palazzetto e in fase di assegnazione, entro i primi giorni di settembre si concluderà il bando che affiderà il teatro e il cosiddetto “cupolone”.

Chi vincerà il bando dovrà mettere a disposizione del Comune gli spazi, compresi di service tecnico, per 50 giorni all’anno, e garantirà alle scuole 500 ore annuali di attività che saranno erogate sulla base delle esigenze dell’Istituto comprensivo. Indicazione leggermente diversa invece per la conduzione degli spazi nella parte sportiva che rimarranno per ora in capo all’Amministrazione comunale.