La novità

Il centro vaccinale di Basiano fa traslocare il mercato

Si garantirà più spazio ai cittadini per il mercato e a chi si deve vaccinare

Il centro vaccinale di Basiano fa traslocare il mercato
Attualità Trezzese, 22 Giugno 2021 ore 09:31

Novità a Basiano dove per lasciare libero il parcheggio di via Roma adiacente il centro vaccinale, le bancarelle sono state spostate in piazza Giovanni Paolo II.

Una nuova area con più posti e... all'ombra

Con l'arrivo dell'hub vaccinale nella struttura comunale di via Cosmi sono arrivati anche i molti cittadini che hanno deciso di vaccinarsi in paese: un numero costante, anche nel fine settimana, che ha costretto l'Amministrazione a spostare l'area del mercato nella zona di piazza Giovanni Paolo II dove oggi è presente la casetta dell'acqua.

«Abbiamo ritenuto opportuno garantire una continuità del servizio ai cittadini – ha sottolineato il primo cittadino Douglas De Franciscis – Per questo motivo dovevamo scegliere un luogo che fosse centrale, conosciuto e facilmente raggiungibile a piedi. La piazza ci sembrava ottima».

Il parcheggio resta libero

Con questo cambiamento il parcheggio vicino all'hub rimane quindi libero anche il sabato non intralciando l'arrivo delle persone che si vaccineranno. Più spazio per chi andrà al mercato e che potrà anche godere di un'area più all'ombra rispetto al recente passato.

«Sicuramente questa soluzione provvisoria doveva far fronte alla stagione calda – ha specificato il sindaco – Durerà infatti per tutta la campagna vaccinale, almeno fino a settembre».