Attualità
in marcia

Il Cammino di San Giovanni è nel Catalogo dei Cammini religiosi italiani

La comunicazione da parte del Ministero del Turismo Italiano, che conferma che il Cammino di San Giovanni è stato incluso nel Catalogo dei Cammini religiosi italiani

Il Cammino di San Giovanni è nel Catalogo dei Cammini religiosi italiani
Melzo Pubblicazione:

Il Cammino di San Giovanni di Melzo è stato incluso nel Catalogo dei Cammini religiosi italiani: ad annunciarlo il Ministero del Turismo.

Il Cammino di San Giovanni è nel Catalogo dei Cammini religiosi

L'Associazione “Amici del Cammino di San Giovanni” di Melzo ha ricevuto lo scorso 16 giugno 2023 la comunicazione da parte del Ministero del Turismo Italiano, che conferma che il Cammino di San Giovanni è stato incluso nel Catalogo dei Cammini religiosi italiani.

Questo importante risultato rappresenta una tappa del percorso di crescita e valorizzazione del Cammino di San Giovanni e del territorio della Martesana e del Lodigiano. L’annuncio è stato dato ufficialmente dal sindaco di Merlino, in provincia di Lodi, Giovanni Fazzi, in occasione delle celebrazioni della festività di San Giovanni Battista presso il Santuario di San Giovanni al Calandrone a Merlino alla presenza del Vescovo di Lodi, Sua Eccellenza Monsignor Maurizio Malvestiti, le autorità civili e il Prefetto di Lodi, Enrico Roccatagliata, lo scorso fine settimana.

Questo riconoscimento della serietà del progetto, ci sprona ancora di più a continuare sul percorso intrapreso e ci ha fatto molto piacere che sia arrivato per la festività di San Giovanni Battista del 24 giugno. Speriamo di avere accesso anche a dei fondi regionali per poter fare molto altro, comunque è il primo passo per tanti altri che verranno.

ha commentato soddisfatto il presidente dell’associazione Roberto Fabbri.

Seguici sui nostri canali