Inaugurato ad aprile

Il 2 agosto chiude il Centro vaccinale di Novegro a Segrate

Il polo, il più grande della Martesana dedicato alla campagna di vaccinazione massiva contro il Covid, è stato gestito da Gruppo San Donato per conto di Regione Lombardia e Ats Milano.

Il 2 agosto chiude il Centro vaccinale di Novegro a Segrate
Attualità Martesana, 27 Luglio 2021 ore 11:27

Per mesi, dal 20 aprile 2021, sono stati somministrati i vaccini a moltissimi utenti ma ora l'hub di Novegro a Segrate chiuderà. Così era stato stabilito in fase di apertura per dare modo al Parco esposizioni di riprendere la propria attività.

Ecco come gestire richiami e prenotazioni

Il 20 aprile 2021 era iniziata l'attività del centro vaccinale negli spazi del Parco esposizioni Novegro, nel Comune di Segrate. Il polo è stato gestito da Gruppo San Donato per conto di Regione Lombardia e Ats Milano. Si era cominciato con i cittadini lombardi over 70 e i pazienti fragili. Ma, come stabilito in fase di apertura per dare l'opportunità al Parco esposizioni di tornare a lavorare, il centro vaccinale di Novegro chiuderà il 2 agosto 2021 e avrà come ultimo giorno di attività l'1 agosto.
Di seguito alcune indicazioni fornite dal Gruppo San Donato sulle prenotazioni dei richiami del vaccino che saranno riorganizzate nei seguenti modi:

  • chi ha il richiamo a Novegro tra il 2 agosto e il 10 agosto può autonomamente spostare la data anticipandola prima della chiusura del centro, collegandosi al sito di Regione Lombardia https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/
  • chi ha il richiamo del vaccino programmato a Novegro dall’11 agosto in avanti e avesse ricevuto nel frattempo l’Sms di conferma dell’appuntamento, deve attenersi all’indicazione di data scritta a penna dal medico sul foglio della prenotazione della seconda dose e presentarsi a Novegro in tale data
  • chi non può anticipare il vaccino entro l'1 agosto per ragioni logistiche proprie e vuole fare il richiamo oltre la data di chiusura del centro di Novegro, deve cambiare la sede del richiamo sul sito prenotazioni di Regione Lombardia https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it.