Iniziate le somministrazioni

Centro vaccinale a Novegro, partenza perfetta

Tutti soddisfatti dell'impeccabile organizzazione a Segrate, ma si teme che quando saranno attive trenta linee potrà esserci maggior caos.

Centro vaccinale a Novegro, partenza perfetta
Attualità Martesana, 20 Aprile 2021 ore 13:39

Centro vaccinale a Novegro, nulla è stato lasciato al caso: all'apertura di oggi, martedì 20 aprile 2021, tutti hanno trovato personale preparato e ampi spazi. L'avvio del centro massivo sembra molto positivo.

Partiti i vaccini a Novegro

Oggi, martedì 20 aprile 2021, alle 8 è iniziata l'attività del centro vaccinale negli spazi del Parco esposizioni Novegro, nel Comune di Segrate. Il nuovo polo, il più grande della Martesana, dedicato alla campagna di vaccinazione massiva contro il Covid-19 è gestito da Gruppo San Donato per conto di Regione Lombardia e Ats Milano. Si è cominciato con i cittadini lombardi over 70 e i pazienti fragili che si sono prenotati tramite il portale di Poste italiane. Tutto è filato liscio e in molti hanno lodato l'impeccabile organizzazione e gli ampi spazi a disposizione. Agenti di Polizia Locali, addetti della Protezione civile e volontari hanno vigilato affinché tutto funzionasse a perfezione.

Si passerà da sette a trenta linee

A tutti è stato somministrato il vaccino Pfizer. Al momento sono attive sette linee che diventeranno quindici in pochi giorni con l'obiettivo poi di arrivare a trenta. La situazione è sotto controllo, ma si teme che con l'aumento di persone che si presenteranno potrebbe generarsi caos. Anche oggi, infatti, qualcuno che non si era prenotato ma rientrava nelle categorie fragili e over 70 è arrivato chiedendo di avere il vaccino e, quando è stato possibile, l'ha ricevuto. Ma dal Gruppo San Donato la raccomandazione è chiara: le dosi vanno calcolate, si rischia solo di complicare le cose. L'indicazione è di prenotarsi sul sito di Poste italiane, che oggi era presente all'ingresso per chi aveva avuto problemi con il modulo. I giorni di attesa sono davvero pochi e il personale deve sapere quante persone aspettarsi.
Il centro vaccinale sarà aperto tutti i giorni da lunedì a domenica, dalle 8 fino alle 20.

19 foto Sfoglia la gallery