Attualità
Volontari per i più piccoli

I volontari di Abio Martesana fanno sorridere i bimbi al centro vaccinale pediatrico

In attesa di poter tornare ad intrattenere i piccoli ospiti dei reparti di pediatria degli ospedali di Melzo e Cernusco sul Naviglio, dal 10 gennaio hanno ripreso in parte la loro attività.

I volontari di Abio Martesana fanno sorridere i bimbi al centro vaccinale pediatrico
Attualità Martesana, 11 Febbraio 2022 ore 14:22

I volontari dell'Associazione Abio Martesana, in attesa di poter tornare ad intrattenere i piccoli ospiti dei reparti di pediatria degli ospedali di Melzo e Cernusco sul Naviglio, dal 10 gennaio scorso hanno potuto riprendere in parte il loro servizio presso il centro vaccinale pediatrico di Melzo.

I volontari di Abio Martesana fanno sorridere i bimbi al centro vaccinale pediatrico

In particolare i volontari Abio da un mese a questa parte dal lunedì al venerdì sono impegnati, durante il pomeriggio, a far sorridere i bambini che si presentano al centro vaccinale per la somministrazione del vaccino anti Covid.

"Qualcuno arriva un po' spaventato - sottolineano dall'associazione della Martesana - ma con un bel disegno colorato, un piccolo giochino, anche la paura per il vaccino se ne va e rimane solo la voglia di stare ancora un po' per giocare con i nostri volontari. A tutti i bambini doniamo la nostra borsina dell'accoglienza dove all'interno trovano in base all'età un piccolo regalino (libro, peluche, giochino) da portare a casa a ricordo di questa esperienza. Siamo molto contenti e gratificati dal riconoscimento dell'importanza di questo servizio da parte dei bambini e dei genitori stessi e speriamo che questo sia il primo passo per poter tornare al nostro servizio in reparto".

3 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter