Attualità
Lutto

Hanno dato l'estremo saluto alla "maestra migliore del mondo"

Il commosso addio a Marisa Salerno è stato stamattina, 11 maggio 2022, col funerale presso la chiesa di San Giorgio martire a Liscate.

Hanno dato l'estremo saluto alla "maestra migliore del mondo"
Attualità Melzese, 27 Maggio 2022 ore 20:53

Stamattina, 27 maggio 2022, è stato celebrato a Liscate il funerale della maestra 56enne Marisa Salerno, che ha perso la vita settimana scorsa in un incidente stradale.

L'ultimo saluto all'amata maestra di Liscate

Stamattina presso la chiesa di San Giorgio martire a Liscate due comunità si sono strette intorno a Mauro e Ludovica, marito e figlia dell'insegnante Marisa Salerno, che è rimasta uccisa lunedì della scorsa settimana in un incidente stradale, travolta mentre tornava a casa dal lavoro in sella alla sua bicicletta. L'edificio era gremito. C'erano tutti gli alunni che la docente stava accompagnando nel loro percorso di crescita, c'erano colleghe e colleghi che hanno affiancato la 56enne nella sua carriera, la famiglia devota, genitori ed ex alunni in cui la Maestra Marisa aveva lasciato un segno indelebile.

Ha insegnato quindici anni

La donna lavorava nella scuola da quindici anni, a Liscate era conosciuta e apprezzata per la sua generosità, la sua gioia contagiosa. "Aveva sempre un sorriso dipinto sul volto", hanno raccontato le colleghe nella dolorosa cerimonia di addio a Marisa. I bambini di cui era docente l'hanno definita in una poesia che le hanno dedicato "la maestra migliore del mondo", un epiteto che non ha risparmiato le lacrime a nessuno dei presenti in chiesa, se si aggiunge che la tragedia di Marisa è stata un altro tassello della scia di sangue che si riversa sulle strade a causa di sinistri.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter