Attualità
La segnalazione

Grezzago è tornata Covid-free

Come era accaduto un anno fa, in Comune non ci sono più contagiati, ma le autorità invitano la cittadinanza a usare la prudenza.

Grezzago è tornata Covid-free
Attualità Trezzese, 25 Giugno 2021 ore 17:13

Il Comune di Grezzago è tornato Covid-free. E' passato circa un anno dalla prima volta che era accaduto. Allora era il luglio del 2020 e in paese c'erano stati solo 4 decessi e 37 contagiati, poi saliti rispettivamente a 11 morti e 240 guariti.

Grezzago è di nuovo un Comune Covid-free

Come era accaduto giusto un anno fa Grezzago è di nuovo libera dal Coronavirus, ma le autorità invitano lo stesso a essere prudenti e a rispettare le regole legate al distanziamento sociale.
Dall’inizio della pandemia a oggi i dati dicono che ci sono stati in paese 11 decessi causati dal Coronavirus, mentre i guariti sono stati 240.

Dal luglio del 2020 a oggi sono triplicati i decessi da Covid

L’ultima volta che Grezzago aveva avuto zero contagi era stato a luglio del 2020, ma il periodo di relativa calma era durato ben poco. Allora il numero dei deceduti era fermo a quattro e i contagiati erano stati trentasette. Fra questi c’era anche il primo cittadino Gilberto Barki, il quale, dopo essersi ripreso da una lunga degenza, allora aveva invitato i suoi concittadini a non abbassare la guardia. Le sue parole all'epoca erano state queste e alla fine si sono rivelate profetiche.

«La guerra non è finita. Il virus non è stato sconfitto perché non c’è ancora un vaccino»

I morti sono infatti triplicati e i contagiati si sono quintuplicati. L'Amministrazione, di concerto con la parrocchia, aveva poi organizzato una Messa a ricordo di tutte le vittime vinte dal virus.