Curiosità

Giorgia Villa, argento alle Olimpiadi: le foto e i video con il Parmigiano diventano virali negli Usa

Milioni di visualizzazioni su X (ex Twitter) per la campagna della ginnasta di Brembate

Giorgia Villa, argento alle Olimpiadi: le foto e i video con il Parmigiano diventano virali negli Usa
Pubblicato:

Foto di Gabriele Seghizzi per Parmigiano Reggiano

Giorgia Villa, di Brembate, ha appena vinto una storica medaglia d'argento conquistata, insieme alla altre Fate azzurre, alle Olimpiadi di Parigi nella ginnastica artistica. L'atleta bergamasca è però diventata celebre negli Stati Uniti, dopo la sua partecipazione a quest'edizione dei giochi, anche per una sponsorizzazione, tempo addietro, del Parmigiano Reggiano. Le foto sono diventate virali sui social.

La collaborazione con il consorzio

La ginnasta, infatti, nel 2021 aveva iniziato una collaborazione con il consorzio del formaggio, tramite un accordo con l'impresa di marketing italiana Impresa e Sport. Dall'aprile di quell'anno e fino a dicembre 2022, erano quindi comparsi una ventina di post sui suoi account social di Instagram, Facebook e Tik Tok, in cui pubblicizza e compare in foto e video con forme, tocchi e snack di Parmigiano.

Come racconta Prima Bergamo, a diventare virale il tweet di un utente, che è stato poi ripreso e condiviso da numerose testate giornalistiche americane importanti, come Vanity Fair Usa, la Nbc che è broadcaster delle Olimpiadi negli Stati Uniti, Sports IllustratedNewsweekNew York Times e Time Magazine.

Gli originali scatti

Tanti gli scatti in cui la 21enne è ritratta con il prodotto nostrano: in uno abbraccia sorridente una forma, in altri esegue movimenti di ginnastica artistica con vicino parmigiani e tocchi, in un altro si gusta la versione merendina su una panchina al parco.

 

Seguici sui nostri canali