Attualità
Vince il buon cuore

Gara di solidarietà per ricomprare la bicicletta rubata a un giovane autistico

Tre associazioni di Vaprio hanno proposto di ricomprarla. Offerte arrivate anche da altri Comuni dell'Adda.

Gara di solidarietà per ricomprare la bicicletta rubata a un giovane autistico
Attualità Trezzese, 23 Agosto 2022 ore 16:25

La notizia pubblicata da La Gazzetta dell'Adda della bicicletta rubata a un giovane autistico residente a Vaprio d'Adda ha commosso molte persone. Che hanno voluto dimostrare la loro vicinanza alla famiglia.

Dopo il furto della sua due ruote, il giovane autistico di Vaprio d'Adda avrà una nuova bici

La bici era stata appena comprata (aveva solo dieci giorni di vita ed era costata trecento euro) e il 19enne l’aveva diligentemente parcheggiata e chiusa con un lucchetto fuori dal supermercato Bennet. Ma a fine luglio qualcuno l’aveva portata via gettando nello sconforto il proprietario e la mamma. Che aveva quindi deciso di rendere pubblico l’accaduto attraverso i social e le pagine de La Gazzetta dell’Adda. Da quando è uscito il numero del 6 agosto 2022, la redazione è stata contattata da diverse persone che volevano dare una mano alla famiglia e hanno chiesto un modo per contattarla. Tra loro anche un commerciante e i Lions di Inzago.

Solidarietà da tre associazioni di Vaprio d'Adda

Le prime a chiamare la donna sono state tre associazioni del paese.

"Vorrei ringraziare la banda, gli Alpini e la Jack Volley, tutti di Vaprio - ha commentato la mamma - Settimana prossima dovremmo incontrarci. Ho ricevuto tante proposte anche dai paesi limitrofi. Sono commossa, non pensavo che con una mia e-mail alla Gazzetta avrei creato tutta questa pioggia di affetto. Naturalmente ringrazio anche la redazione. Grazie infinite a tutti".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter