Furti e vandalismi, scuole di Inzago sorvegliate speciali
A seguito delle incursioni alle medie e all’istituto superiore, sono state installate le telecamere agli ingressi
Scuola media e istituto superiore Bellisario di Inzago sorvegliati speciali. Nei giorni scorsi, infatti, sono state installate le nuove telecamere di videosorveglianza.
Più occhi elettronici
Le telecamere sono state acquistate grazie all’approvazione del progetto presentato dal Comando di Polizia Locale per l’attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti "Scuole sicure" da parte del ministero dell’Interno.
Un intervento utile anche a scoraggiare le incursioni. Recentemente, infatti, entrambi i plessi erano stati colpiti: le medie da ladri, le superiori dai No vax.
Così il comandante Vincenzo Avila:
Sono strumenti utili a garantire maggior controllo e sicurezza. Ci aiuteranno a tenere monitorata la situazione e, in caso di reati, a cercare di identificare i colpevoli.
La scia di intrusioni e vandalismi
A marzo oltre tremila euro di materiale informatico era stato portato via dalla J. & R. Kennedy utilizzando un carrello della spesa. Non era stato il primo furto alle medie, che avevano già subìto altre incursioni in precedenza.
I No vax erano entrati in azione tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre. Un doppio attacco nei due paesi in cui Giada Pollara, la 14enne che si era spenta a ottobre a seguito di un malore accusato mentre si trovava in palestra durante l’ora di Educazione fisica, studiava e viveva, imbrattando l’istituto Bellisario e il cimitero di Busnago.
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 18 maggio 2024.