Attualità
Lutto

Folla per l'ultimo saluto all'ex sindaco di Truccazzano

Tra lacrime e ricordi, l'ultimo saluto a Vittorio Ronchi nella parrocchiale ha lasciato il segno

Folla per l'ultimo saluto all'ex sindaco di Truccazzano
Attualità Cassanese, 06 Ottobre 2022 ore 13:03

Truccazzano in lutto: non mancava nessuno all'ultimo saluto per Vito Ronchi, ex sindaco e dipendente comunale.

Folla per l'ultimo saluto all'ex sindaco di Truccazzano

Non mancava proprio nessuno stamattina all'ultimo saluto di Vittorio Ronchi, Vito per gli amici, di 85 anni, scomparso lunedì.  

Ex sindaco, in Amministrazione da 20 anni ma in Comune ancora da di più, data la sua carriera storica di dipendente comunale all'Anagrafe. Un uomo che si è impegnato per il prossimo, "malato di truccazzanesimo", come lo definivano in molti, con la battuta sempre pronta, il cuore pieno di fede per il Torino e di amore per la sua gente. Durante l'ultimo saluto, celebrato nella parrocchiale, stamattina, giovedì, la folla di tutti quelli che gli volevano bene e che ha conosciuto ha circondato la famiglia e i parenti con il suo amore, riconoscenti di quanto ha fatto.

"Vito risorgerà nella fede del Signore"

Omelia e ricordi, durante la Messa celebrata dal parroco don Angelo Tagliabue, sono stati toccanti. "Un uomo che si è dato al prossimo e che non ha buttato la sua vita perché l'ha spesa per fare del bene. Oggi non è la sua fine, ma l'inizio di un'altra avventura poiché risorgerà nella fede del Signore", ha affermato il religioso. Commossi si sono susseguiti i ricordi dell'amico Vittorio Sartirana, con il quale Ronchi ha condiviso quasi 30 anni della sua vita, fra Amministrazione e una profonda amicizia. Il sindaco di Truccazzano Franco De Gregorio, l'assessore di Pozzuolo Martesana Angelo Caterina, che hanno ricordato i bei momenti con lui. Poi la parola al figlio Roberto, al nipote ed agli amici intimi, che commossi l'hanno ringraziato per quanto fatto e quanto lasciato.

 

Truccazzano - Funerale dell'ex sindaco Vittorio Ronchi
Foto 1 di 5
Foto 2 di 5
Foto 3 di 5
Foto 4 di 5
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali