Attualità
Attenzione!

Finti agenti di Polizia Locale provano a entrare nelle case

Truffatori in azione a Pessano con Bornago. L'Amministrazione ha lanciato l'allarme.

Finti agenti di Polizia Locale provano a entrare nelle case
Attualità Martesana, 04 Giugno 2021 ore 16:26

Finti agenti di Polizia Locale stanno provando a convincere le persone a farli entrare in casa. L'allarme per la tentata truffa è stato lanciato oggi, venerdì 4 giugno 2021, dal Comune di Pessano con Bornago, dopo aver ricevuto diverse segnalazioni.

Tentano la truffa fingendosi uomini della Polizia Locale

Alla porta di alcuni pessanesi nelle ultime ore si sono presentati due uomini che hanno detto di essere agenti di Polizia Locale mandati dal Comune. Dopo aver suonato il campanello, mostrano un finto distintivo, spiegando che stanno effettuando alcune verifiche in seguito a delle perdite d'acqua. Niente di tutto questo è però vero. Non sono agenti di Polizia Locale e nemmeno personale del Comune. Non risultano al momento truffe andate a buon fine, ma l'invito è di mantenere alta l'attenzione. La coppia si muove a bordo di una Golf grigia.

Cosa fare in queste situazioni

Era già capitato in passato, sempre a Pessano, ma quella volta con dei finti Carabinieri, che erano stati respinti da un'anziana e si erano dati alla fuga. L'indicazione da parte dell'Amministrazione è, nel caso in cui si finisca nel mirino dei truffatori, di allertare immediatamente le Forze dell'ordine. Un consiglio che vale in generale per qualsiasi situazione di rischio: chiamare i Carabinieri e non fare entrare in casa nessuno che risulti sospetto.