Ferie donate al collega malato: il governatore premia gli operai
"E' stato un gesto nobile", ha detto consegnando l'encomio ai lavoratori.
Ferie donate al collega malato: il governatore premia gli operai. "E' stato un gesto nobile", ha detto consegnando la benemerenza ai lavoratori della Mattei di Vimodrone.
Il governatore a Vimodrone
La storia di Emilio Lentini, raccontata dalla Gazzetta della Martesana, ha commosso l'Italia. Così il presidente della Regione Attilio Fontana questa mattina, mercoledì, ha fatto visita alla ditta, situata sulla Padana. E' stato accolto da proprietà e dirigenza, poi ha visitato il sito produttivo, che procuce compressori e si occupa di efficienza energetica.
Ferie donate, arriva un premio
Fontana poi ha incontrato i dipendenti che hanno donato le ferie (911 ore in totale) al collega Emilio Lentini, anche lui presente al momento, che sta combattendo contro la leucemia e che aveva finito le ore di malattia. In questo modo potrà rimanere a casa fino a ottobre per riprendersi. Ha donato ai rappresentanti dei lavoratori una targa di encomio, complimentandosi.
"Intervenga la politica"
Lentini ha lanciato un appello al presidente Fontana. "I miei colleghi sono stati generosi e speriamo che il loro esempio venga preso in tutta Italia. Speriamo però che intervenga la politica, regolamentando situazioni come quella in cui mi sono trovato. Con tutti i problemi che ha un malato non può avere anche il pensiero di dover mettersi in aspettativa".
L'abbraccio con i colleghi
I lavoratori hanno abbracciato Lentini e finalmente riso con il collega. Si sono scambiati battute oltre all'immancabile augurio: "Ti aspettiamo presto". Il 53enne ha assicurato che cercherà di riprendersi al meglio e tornare in autunno. "Ora mi sento meglio, prendo anche meno medicine. Ho ancora un po' di acciacchi alle gambe, ma sto recuperando", ha assicurato.
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI