Leucemia curata grazie alle ferie dei colleghi. La storia raccontata dalla Gazzetta fa il giro d'Italia

Dai quotidiani al "Caffè" di Gramellini, tutti parlano del colognese.

Leucemia curata grazie alle ferie dei colleghi. La storia raccontata dalla Gazzetta fa il giro d'Italia
Pubblicato:
Aggiornato:

Un paio di settimane fa avevamo raccontato della vicenda di Emilio Lentini, 53enne di Cologno Monzese e dipendente di un'azienda di Vimodrone malato di leucemia. Oggi la sua vicenda fa il giro d'Italia.

Ferie donate per combattere la leucemia

Lentini ha scoperto di essere ammalato un paio di anni fa. Ha vissuto momenti drammatici ed è andato avanti grazie alla famiglia e agli amici. Ma a un certo punto i giorni di malattia e i permessi sono finiti. Avrebbe dovuto dunque tornare al lavoro o prendere un'aspettativa non pagata. E qui sono intervenuti i colleghi. In 110 gli hanno donato 8 ore delle loro ferie, permettendogli di stare a casa ancora un po' per tornare in piena forma.

Una storia bellissima

Una storia bellissima che merita di essere raccontata e che in queste ore sta facendo il giro d'Italia. La vicenda di Lentini è stata ripresa da Repubblica e via via da tanti altri quotidiani on line e cartacei. Questa mattina, venerdì 22 giugno, è anche il tema de "Il caffè", la celeberrima rubrica di Massimo Gramellini sulla prima pagina del Corriere.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali