Energia e sovranità, a Pioltello se ne parla con Nazione Futura
Sabato il secondo caffè letterario promosso dall'associazione: ospiti l'onorevole Fidanza e lo scrittore Giordano
Sabato 4 novembre 2023 presso il ristorante Alto Pizza Factory di Pioltello si è tenuto l'incontro organizzato dalla sezione cittadina di Nazione Futura sul tema della sovranità energetica. Ospiti illustri per affrontare un tema di stretta attualità, politica ma anche economica.
Nazione Futura a Pioltello
In collaborazione con i membri della lista Polo per Pioltello e con la sezione cittadina di Fratelli d'Italia e di Lega, sabato si è tenuto un incontro presso la pizzeria del centro storico di Pioltello Vecchia. Si è trattato del secondo caffè letterario promosso da Nazione Futura a Pioltello e stavolta il tema è stato la sovranità energetica a partire dalla presentazione del libro "Enrico Mattei. Costruire la sovranità energetica" scritto da Leonardo Giordano.
E proprio l'autore della pubblicazione è stato tra i protagonisti dell'incontro, insieme all'eurodeputato Carlo Fidanza, capodelegazione di Fratelli d'Italia presso il Parlamento Europeo.
L'associazione si pone come obiettivo anche a Pioltello di promuovere incontri e confronti su tematiche di interesse collettivo e legate all'attualità nazionale e non solo. Tra i temi trattati in passato, per esempio, la questione del conflitto ucraino, ma anche il problema energetico in relazione alle pubbliche Amministrazioni.
Non posso che esprimere grande soddisfazione per l’incontro con il dottor Giordano e l’onorevole Fidanza. Parlare oggi, nel 2023 della figura di Enrico Mattei crediamo che sia assolutamente attuale. Auspichiamo che sempre più cittadini italiani vogliano conoscere la storia di questo gigante dell’imprenditoria nazionale.
ha commentato il presidente del circolo di Pioltello di Nazione Futura Andrea Galimberti.