Attualità
viabilita'

E' cambiato il senso unico, disagi tra gli automobilisti

Via Briantea a Cernusco sul Naviglio diventa senso unico verso sud e nel primo giorno non sono mancati gli automobilisti disorientati e le lamentele.

E' cambiato il senso unico, disagi tra gli automobilisti
Attualità Martesana, 11 Ottobre 2022 ore 10:44

Via Briantea a Cernusco sul Naviglio divisa in due e con la viabilità invertita. La rivoluzione ha preso il via ieri, lunedì 10 ottobre 2022 e ha creato non pochi disagi e qualche commento critico.

Via Briantea a Cernusco inverte la direzione di marcia

Sono iniziati i lavori per la messa in sicurezza dell'incrocio tra via Svevo e la stessa via Briantea, teatro, anche di recente di incidenti spaventosi con il ribaltamento delle auto, quasi sempre per fortuna senza gravi conseguenze per i coinvolti.

Sarà creato un rialzo che obbligherà i veicoli a rallentare. I lavori dovrebbero terminare entro fine mese, ma nel frattempo la viabilità è già cambiata profondamente. IL senso unico è stato invertito e l'incrocio è stato chiuso. Per tutta la durata dei lavori il tratto di via Briantea sarà interdetto al passaggio dimezzi del trasporto pubblico: i percorsi delle linee 22, 26 e 27 del trasporto urbano e il Mercabus, potranno subire modifiche temporanee, a cui seguiranno modifiche definitive dei percorsi.

Molti automobilisti sono stati colti alla sprovvista. Numerosissimi quelli che hanno cercato di imboccare via Briantea secondo il vecchio senso di percorrenza, nonostante i nuovi cartelli. Durante il giorno la presenza degli agenti della Polizia Locale ha aiutato gli automobilisti a familiarizzare con la novità, ma al termine del servizio, senza più nessuno che indicasse il cambiamento in molti hanno imboccato la strada in senso ora contrario, rischiando un incidente frontale.

"Siamo residenti e non sapevamo come tornare a casa - hanno spiegato alcuni cittadini - L'incrocio è chiuso, da via Videmari non si poteva più entrare e l'unica possibilità era passare da via Gorizia, ma non era indicato da nessuna parte".

"Sarà un inferno al mattino quando la gente da via Briantea si riverserà in via Videmari e non potendo girare a sinistra perché c'è il divieto dovrà andare in via Manzoni e fare inversione a U alla rotonda delle scuole che tra le 8 e le 9 è già un delirio", hanno detto altri.

cernusco sul Naviglio via briantea cambia il senso unico
Foto 1 di 5

Un'auto ha imboccato la strada contromano

WhatsApp Image 2022-10-10 at 23.40.07 (4)
Foto 2 di 5
WhatsApp Image 2022-10-10 at 23.40.07 (3)
Foto 3 di 5

Rischio di scontro frontale

WhatsApp Image 2022-10-10 at 23.40.07 (2)
Foto 4 di 5

Un'auto che ha imboccato la strada contromano, ma poi si è fermata

WhatsApp Image 2022-10-10 at 23.40.07 (1)
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali