Pubblicato:
Luoghi pubblici
Dopo la tempesta, a Melzo riapre il cimitero
Da domani il cimitero può finalmente riaprire dopo tutte le verifiche di sicurezza ed il ripristino delle parti comuni colpite dalla grandine
Dopo la tempesta, a Melzo riapre il cimitero: era stato dichiarato inagibile nei giorni scorsi a causa della pericolosità dei danni riportati alle strutture.
Dopo la tempesta a Melzo riapre il cimitero
Il maltempo ha devastato la città: temporali, tempeste, vento e grandine non hanno risparmiato nessuno, nemmeno lasciato riposare i morti.
Alberi sradicati e finiti sul selciato e sulle tombe, lapidi che sono volate e monumenti rotti e danneggiati. Non sono stati momenti semplici, specialmente per i parenti che hanno dovuto aspettare a far visita ai loro cari.
Tuttavia, dopo gli accertamenti e la messa in sicurezza, da domani, martedì 1 agosto 2023, il cimitero può finalmente riaprire dopo tutte le verifiche di sicurezza ed il ripristino delle parti comuni colpite dalla grandine, comprese le strutture più danneggiate.
L'Amministrazione ha fatto sapere che resta a carico dei privati la pulizia e la manutenzione dei monumenti o dei loculi di proprietà che possono avere subito danni.
Si invita a muoversi all’interno del Cimitero con prudenza perché restano alcune aree interdette al transito.