Attualità
linea verde

Dopo il crollo della gru, Atm attende il via libera per demolire il vecchio sovrappasso pedonale

L'operazione alla stazione di Bussero (che era in corso il 31 agosto 2022) quando si è verificato l'incidente ha dovuto essere posticipata.

Dopo il crollo della gru, Atm attende il via libera per demolire il vecchio sovrappasso pedonale
Attualità Martesana, 17 Settembre 2022 ore 10:24

Sarà abbattuto nelle prossime settimane il sovrappasso pedonale della stazione di Bussero. Un intervento che sarebbe dovuto già essere concluso, ma che il crollo della gru di mercoledì 31 agosto 2022 ha inevitabilmente posticipato.

Sovrappasso da abbattere a Bussero

Ora che è pronto il sottopassaggio e lo sono anche gli ascensori che lo collegano ai due mezzanini (si attende solo la certificazione relativa ai collaudi per poterli usare), manca solo l'eliminazione dell'obsoleta struttura che permetteva di raggiungere la banchina in direzione di Gessate per la chiusura dell'annoso cantiere finalizzato all'abbattimento delle barriere architettoniche.

Ed era proprio quello che stavano eseguendo le gru quando si è verificato l'incidente.

Ora i mezzi sono ancora sotto sequestro, anche se quello che si era ribaltato è stato rimosso e spostato dalla sede ferroviaria. Non appena sarà possibile si procederà alla demolizione del sovrappasso. Ma di notte, quando non circolano i treni.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 17 settembre 2022.

Seguici sui nostri canali