Attualità
Solidarieta'

Doni alla Pediatria di Cernusco dall'Aps Mujer Levante Tu Voz

L'associazione contro la violenza sulle donne è sostenuta dal Consolato dell'Ecuador di Milano

Doni alla Pediatria di Cernusco dall'Aps Mujer Levante Tu Voz
Attualità Martesana, 28 Dicembre 2022 ore 11:05

Un bel gesto di altruismo che merita di non passare in sordina. Il gruppo "Social Cultural Mujer Levante Tu Voz" ha regalato dei giocattoli al Reparto di Pediatria dell'ospedale di Cernusco sul Naviglio.

Cernusco, doni alla Pediatria dall'Aps Mujer Levante Tu Voz

Trovarsi in ospedale non è mai piacevole ed è anche peggio se il ricovero avviene durante le festività, costringendo i pazienti a stare lontano da casa e dalla famiglia. E se si tratta di bambini, è comprensibile siano impauriti e disorientati.

Ad alleviare le preoccupazioni dei genitori ci ha pensato l'Associazione di promozione sociale (Aps) Mujer Levante Tu Voz, sostenuto dal Consolato dell'Ecuador di Milano, che venerdì 23 dicembre 2022 ha portato giocattoli donati spontaneamente da persone aderenti al gruppo e da altri soggetti al reparto Pediatria dell'ospedale Uboldo di Cernusco sul Naviglio.

La presidente pro tempore del gruppo contro la violenza di genere, Ines Fraiceda Sarzosa Haro, ha consegnato i doni dopo aver ricevuto il consenso da parte del direttore Giovanni Traina e della Direzione sanitaria.

Lo stesso avevano fatto i Carabinieri della Compagnia di Pioltello che, accompagnati da Babbo Natale, avevano portato doni e allegria in reparto.

Seguici sui nostri canali