Gorgonzola

Don Paolo Zago operato per il tumore, lui scherza: "Dal Paradiso mi hanno rispedito al mittente"

Mercoledì il delicato intervento per l'asportazione di un rene. Ora lo attende un periodo di degenza e riposo

Don Paolo Zago operato per il tumore, lui scherza: "Dal Paradiso mi hanno rispedito al mittente"
Pubblicato:

L'operazione di asportazione del tumore a don Paolo Zago, è riuscita. Le prime parole del parroco di Gorgonzola.

Don Paolo Zago operato per il tumore, lui scherza: "Dal Paradiso mi hanno rispedito al mittente"

"Dal Paradiso mi hanno rispedito al mittente". Ancora un po’ intontito dall’anestesia, ma sempre con la battuta pronta. L’intervento chirurgico d’urgenza a cui mercoledì scorso, in un ospedale milanese, è stato sottoposto il parroco di Gorgonzola, don Paolo Zago, è andato bene.

La delicata operazione si è resa necessaria per la rimozione di un tumore (maligno) al rene, scoperto di recente. Una massa di grosse dimensioni, tutta localizzata in quel punto, che ha comportato l’asportazione dell’organo. "Sono molto tranquillo, sereno", aveva confidato il sacerdote subito prima di entrare in sala operatoria. La forza della fede.

Era stato lui stesso, durante la Messa del Giovedì Santo, subito prima di Pasqua, a dare ai fedeli della comunità pastorale Madonna dell’Aiuto l’annuncio.

"Ho un tumore, mi devono operare subito dopo Pasqua e ora inizia una nuova fase della mia vita. Questa notizia della malattia ci ricorda che tutti noi siamo fragili, poca cosa è il nostro corpo, ma siamo preziosi agli occhi di chi ci vuole bene. Sono vicino a chi, tra voi, vive situazioni simili o peggiori. Pregate per me", le parole del parroco alla fine della celebrazione.

E di preghiere e incoraggiamenti ne sono arrivati tantissimi nei giorni successivi: attestati di stima e affetto che hanno dato ulteriore forza a don Paolo, in un momento sicuramente difficile.

La notizia completa sul giornale in edicola e in versione online per pc, smartphone e tablet a partire da sabato 30 marzo 2024.

Seguici sui nostri canali