L'annuncio

Il parroco di Gorgonzola, shock durante la Messa: "Ho un tumore, mi devono operare"

Al termine della celebrazione del Giovedì Santo, l'annuncio di don Paolo Zago, referente della comunità pastorale Madonna dell'Aiuto

Il parroco di Gorgonzola, shock durante la Messa: "Ho un tumore, mi devono operare"
Pubblicato:
Aggiornato:

L'annuncio del parroco di Gorgonzola sulle sue gravi condizioni di salute durante la Messa del Giovedì Santo. Sconcerto tra i fedeli.

Il parroco di Gorgonzola, shock durante la Messa: "Ho un tumore, mi devono operare"

Un annuncio che ha lasciato basiti i tanti fedeli che affollavano la chiesa dei Santi Protaso e Gervaso per la Messa del Giovedì Santo.

"Ho un tumore e dovrò essere operato dopo Pasqua". Queste le parole shock del parroco della comunità pastorale Madonna dell’Aiuto, don Paolo Zago, 64 anni, che ha deciso di rendere così pubbliche, condividendole con i parrocchiani, le sue delicate condizioni di salute.

Un "fulmine a ciel sereno" per tutta la comunità. Ora è arrivata invece la "doccia fredda", riferita direttamente da don Paolo.

"Vorrei dare una notizia, non per far concorrenza a Kate Middleton, ma per condividere serenamente una nuova fase della mia vita - ha spiegato al termine della Messa di giovedì il parroco, provando anche a sdrammatizzare - Mi è stato diagnosticato un tumore e sarò operato subito dopo Pasqua per l’asportazione di un rene".

Commozione e sconcerto tra i fedeli, che hanno ascoltato le parole del sacerdote. Poi la conclusione, in una chiesa ammutolita ma partecipe.

"Per questo sono nella pace (anche se mi auguro settimana prossima di non essere nella pace eterna!). Spero di essere presente già per la visita pastorale…Pregate per me e siate sereni, perché io lo sono".

La notizia completa sul giornale in edicola e in versione online per pc, smartphone e tablet a partire da sabato 30 marzo 2024.

Seguici sui nostri canali