Da settembre Premenugo dovrà salutare il suo sacerdote, don Andrea Terruzzi, destinato dall’arcivescovo Mario Delpini alla parrocchia di Roncello. Al suo posto non ci sarà un vero e proprio sostituto, ma la comunità di Settala potrà “contare” sui servizi e sulla fede di un monsignore.
Don Andrea Terruzzi lascia Settala
Don Andrea Terruzzi, classe 1979 è originario di Mariano Comense e dal 2015 vicario parrocchiale della Comunità pastorale “San Giovanni Paolo II” di Settala, Premenugo e Caleppio. A partire dall’1 settembre sarà chiamato a rivestire il ruolo di parroco a Roncello, ruolo che negli ultimi 33 anni aveva svolto don Camillo Casati, giunto ormai all’età della pensione.
Un monsignor a Settala
Per il momento non è noto se ci sarà o meno un sostituto come vicario parrocchiale, ma Settala non resterà senza rinforzi. Infatti un altro sacerdote “in pensione”, monsignor Erminio Villa, è stato destinato al Decanato di Melzo. Pur risiedendo presso gli spazi della parrocchia Sant’Alessandro, il monsignore dovrà svolgere il proprio ministero in particolare a Settala, coprendo in parte il vuoto lasciato dalla partenza di don Andrea.