Visioni diverse

Da Pioltello i Seniores di Forza Italia appoggiano l'intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi

Sempre da Pioltello, la senatrice del Pd Simona Malpezzi rilancia: "Dedichiamo l'aeroporto all'ambasciatore Attanasio. E' la cosa giusta da fare"

Da Pioltello i Seniores di Forza Italia appoggiano l'intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi
Pubblicato:
Aggiornato:

Intitolare l'aeroporto di Malpensa alla memoria di Silvio Berlusconi? Per i Seniores di Forza Italia è un atto dovuto, una "scelta che onori la memoria di un grande statista".

La posizione dei Seniores lombardi

A prendere posizione sulla vicenda che tiene banco ormai da giorni, da quando il ministro alle Infrastrutture Matteo Salvini ha aperto alla proposta di Enac di intitolare il secondo scalo italiano per passeggeri alla memoria di Berlusconi, anche il coordinatore regionale dei Seniores Lombardia di Forza Italia Strefano De Caro.

La pratica di dedicare importanti infrastrutture a figure politiche di rilievo è diffusa in tutto il mondo. Un esempio emblematico è l'aeroporto Fiorello La Guardia di New York, intitolato a un sindaco che ha lasciato un segno indelebile nella storia della città. Piaccia o meno, Silvio Berlusconi è stato il politico più influente degli ultimi trent'anni in Italia. Il suo impatto sulla politica nazionale e internazionale è innegabile e merita un riconoscimento di tale portata.

Pertanto, il nostro appoggio alla decisione di intitolare l'aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi è incondizionato. Crediamo fermamente che tale scelta onori non solo la memoria di un grande statista, ma anche i valori e le aspirazioni della nostra comunità.

queste le parole diffuse attraverso un comunicato dal referente degli over  60 di Forza Italia in Regione Lombardia.

Dedicarlo all'ambasciatore Attanasio

Sempre da Pioltello arriva una proposta diametralmente opposta. Ad avanzarla la senatrice del Partito democratico Simona Malpezzi che, nel commentare l'apertura di Matteo Salvini, ha sottolineato come ci sarebbero altre figure più idonee a rappresentare il Paese dando il nome allo scalo di Malpensa.

In particolare l'onorevole del Pd ha lanciato la proposta di intitolare all'ambasciatore Luca Attanasio, assassinato nel febbraio 2021 mentre si trovava nella Repubblica Dominicana del Congo.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali