Attualità
emergenza mm2

Crollo gru, oggi riprenderà la circolazione dei treni

I tecnici Atm stanno lavorando sui cavi di alimentazione della ferrovia a Bussero per permettere il ritorno del servizio

Crollo gru, oggi riprenderà la circolazione dei treni
Attualità Martesana, 08 Settembre 2022 ore 09:26

Dovrebbe riprendere oggi, giovedì 8 settembre 2022, la circolazione dei treni della metropolitana sulla tratta Cascina Gobba-Gessate. Otto giorni dopo l'incidente della gru crollata sulla linea ferroviaria l'emergenza va dunque concludendosi.

Riprende la circolazione sulla Linea 2

Il 31 agosto 2022 era crollata un'autogru sui cavi delle linee aeree della metropolitana bloccando la circolazione da Cernusco sul Naviglio a Gessate. Ieri il mezzo che si era ribaltato è stato spostato e sistemato accanto alla ferrovia, a disposizione dell'Autorità giudiziaria che sta conducendo le indagini per l'accertamento delle responsabilità.

Nel frattempo i tecnici di Atm hanno iniziato subito a lavorare per ripristinare i cavi dell'alimentazione dei convogli. Nella giornata di oggi, a seconda della situazione meteorologica, i treni dovrebbero incominciare nuovamente a transitare.

Secondo quanto informa la stessa Atm, l'emergenza dunque, dovrebbe essere chiusa entro domani mattina e soprattutto entro lunedì, quando la linea ferroviaria dovrà accogliere gli studenti al rientro a scuola dopo le vacanze.

Non sarà rimosso in questa fase il sovrappasso pedonale, che era l'intervento che stava eseguendo l'autogru che poi si è ribaltata insieme a un altro mezzo.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter