Attualità
Emergenza linea 2

Crollo gru, è ripresa la circolazione dei treni sulla Verde

Terminata l'emergenza dopo l'incidente del 31 agosto

Crollo gru, è ripresa la circolazione dei treni sulla Verde
Attualità Martesana, 08 Settembre 2022 ore 13:28

E' ripresa la circolazione dei treni della Linea 2 sulla tratta cascina Gobba - Gessate. La ferrovia era stata interrotta il 31 agosto 2022 a causa del crollo della gru che stava lavorando alla stazione di Bussero.

Treni di nuovo in circolazione tra Gessate e Bussero

Atm ha dunque raggiunto l'obiettivo con largo anticipo di riattivare il servizio di trasporto pubblico entro l'inizio delle scuole, che avverrà lunedì 12 settembre.

Il 31 agosto 2022 era crollata un'autogru sui cavi delle linee aeree della metropolitana bloccando la circolazione da Cernusco sul Naviglio a Gessate. Ieri il mezzo che si era ribaltato è stato spostato e sistemato accanto alla ferrovia, a disposizione dell'Autorità giudiziaria che sta conducendo le indagini per l'accertamento delle responsabilità.

Il vecchio sovrappasso pedonale, che era l'intervento che stava eseguendo l'autogru che poi si è ribaltata, sarà demolito in un secondo momento.

"Abbiamo riparato l'infrastruttura ferroviaria danneggiata alla stazione di Bussero e ricevuto le autorizzazioni delle autorità per riaprire la linea al servizio passeggeri", hanno fatto sapere da Atm.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter