Sono partiti i lavori di abbattimento del Consorzio agrario, lo storico stabilimento che sorge nel cuore di Melzo.
Abbattuto il Consorzio agrario
Era solo una questione di giorni. Tutti i melzesi sapevano che il complesso di via Martiri della Libertà sarebbe stato abbattuto per lasciare spazio al residenziale. Il segno dei tempi che cambiano e di una città che cresce, che comincia a risolvere le questioni annose rimaste a lungo tempo paralizzate dalla crisi del mattone. Il Consorzio agrario è uno di queste, come anche le aree Ex Galbani recentemente acquistate da un operatore privato pronto per investire sulla città.
Ruspe in azione
I lavori di abbattimento sono iniziati ufficialmente il 7 ottobre, anche se nei mesi scorsi erano già stati tirati al suolo i vecchi serbatoi e alcune parti interne del complesso. Recentemente, invece, lo stesso destino è toccato al corpo principale e adesso dalla strada si possono vedere le macerie con le ruspe in azione per sistemare i cortili e procedere con i primi lavori per la realizzazione delle palazzine che lì sorgeranno.
Il progetto, infatti, prevede la realizzazione di due palazzine e il collegamento di via Lodi con il parcheggio interno del Tangram attraverso una serie di sentieri che permetteranno anche di accedere alla piazza commerciale inserita nel complesso.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)

