Attualità
Salute

Cittadini soddisfatti per l'open day vaccinale di Basiano

Una giornata speciale che vedrà più di trecento persone vaccinate nel giro di poche ore

Cittadini soddisfatti per l'open day vaccinale di Basiano
Attualità Trezzese, 30 Maggio 2021 ore 12:58

Da questa mattina alle nove i medici stanno vaccinando nel centro di via Roma a Basiano circa 60 persona ogni ora.

Più di 300 persone da vaccinare in poche ore

Giovedì l'annuncio dell'apertura straordinaria per le vaccinazioni: oggi dalle 9 fino alle 14.30 chiunque poteva prenotarsi telefonicamente per vaccinarsi. Più di 300 le dosi a disposizione, tutte della casa farmaceutica Pfizer. Nel giro di un paio di giorni tutti i posti sono stati praticamente prenotati e domenica mattina il centro si è animato, in vista dall'apertura ufficiale di giovedì prossimo.

La suddivisione in orari e i controlli

A garantire la sicurezza e il coordinamento ed evitare assembramenti gli agenti di Polizia locale e i volontari della Protezione civile, sia all'esterno dei cancelli, che all'interno del centro. Un continuo via vai di cittadini, tutti soddisfatti dei tempi di attesa e del servizio offerto dai medici di base della cooperativa Iml, Iniziativa medica lombarda. Questa mattina le linee vaccinali attive erano cinque: il massimo consentito a Basiano. Un test importante che sembra essere stato superato a pieni voti in vista di giovedì.

La soddisfazione del dottor Corti

Fra i dottori a somministrare le dosi, anche il medico di base di Masate, Fiorenzo Corti, fra i promotori di questa iniziativa che può contare sulla struttura messa a disposizione dai comuni dell'Unione di Basiano Masate.

Basino - dottor Fiorenzo Corti

"Sta andando tutto bene, tanto che siamo riusciti ad aprire tutte le linee vaccinali presenti - ha affermato - Abbiamo ricevuto 350 vaccini Pfizer e con questo ritmo riusciamo ad inocularne fino a 60 ogni ora. Un ottimo test in vista dell'apertura ufficiale che avverrà giovedì mattina".