Intervento

Cassano d'Adda, ripresi i lavori in piazza Garibaldi

E' cominciata la demolizione dei marciapiedi ed è stata realizzata una passerella pedonale. Ma in via Veneto ci sono dei ritardi

Cassano d'Adda, ripresi i lavori in piazza Garibaldi
Pubblicato:

Lavori in centro a Cassano d'Adda, le due facce della medaglia: da un lato ci sono buone notizie per piazza Garibaldi, dall'altro i limiti viabilistici in via Vittorio Veneto dureranno fino al 15 settembre 2024.

Ritardi su ritardi

Prima era toccato a piazza Garibaldi con gli interventi sui sottoservizi che avevano rallentato i lavori, ora i ritardi ci sono in via Veneto, motivo per cui è stata prorogata l'ordinanza per la fase 2 che regola la circolazione in centro.

Gli automobilisti dovranno continuare a rispettare la viabilità stabilita con i sensi unici, che avrebbe dovuto terminare il 16 agosto ma che ora resterà in vigore fino al 15 settembre 2024.

Complice il periodo ferragostiano in molti non sapevano del nuovo documento firmato dal comandante della Polizia Locale, ma ora che i residenti stanno tornando in città la questione è tornata a far discutere i cassanesi, non solo sui social.

La proroga dell’ordinanza dell’11 luglio è stata firmata mercoledì 14 agosto. Restano quindi operative le modifiche alla viabilità in centro per consentire i lavori di rigenerazione urbana.

Il termine è stato fatto slittare alle 18 del 15 settembre (fatte salve condizioni meteorologiche avverse), come richiesto dalla ditta che si sta occupando dell'intervento per il completamento della fase 2 dei lavori di via Vittorio Veneto.

Buone nuove (quasi) per la piazza

Già a luglio c'era chi lamentava il fatto che la fase 2 avrebbe dovuto essere operativa nel momento in cui fosse stata riaperta una corsia in piazza Garibaldi, che invece resterà chiusa.

Dopo la pausa di due settimane i lavori sono ripresi mercoledì 21 agosto 2024. Sono cominciate le demolizioni dei marciapiedi, cui seguiranno la creazione del massetto e la realizzazione della nuova pavimentazione. Nel frattempo è stata creata una passerella all’interno del cantiere che consente di attraversare la piazza (prima era necessario fare il giro).

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 24 agosto 2024.

IMG-20240822-WA0016
Foto 1 di 4
IMG-20240822-WA0017
Foto 2 di 4
IMG-20240822-WA0018
Foto 3 di 4
IMG-20240822-WA0015
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali