Cantiere fino al 29 dicembre 2024

Si allungano i tempi per i lavori in centro a Cassano d'Adda, e la patronale è costretta a traslocare

La festa si sposterà in zona Guarnazzola. Nel frattempo, entro il 15 maggio 2024, cominceranno anche i lavori in via Vittorio Veneto

Si allungano i tempi per i lavori in centro a Cassano d'Adda, e la patronale è costretta a traslocare
Pubblicato:

I problemi dei sottoservizi (e in particolare della rete idrica) in piazza Garibaldi a Cassano d'Adda hanno portato a un prolungamento dei tempi sino al 29 dicembre 2024.

La festa patronale non si terrà nel centro storico

L’intervento sulla rete idrica in piazza Garibaldi farà slittare i lavori di un bel po’: la proroga è al 29 dicembre 2024 e quindi la festa patronale di ottobre non si terrà in centro. A confermarlo è l’assessore alla Cultura Antonio Capece:

Appena ci è stato notificato il nuovo termine ci siamo incontrati per individuare un’altra area utile. Sarà la zona di Guarnazzola, compresi via Carlo D’Adda e il parco dei Pinguini. Ci riuniremo nuovamente per stabilire nel dettaglio il programma, che comunque non deluderà.

Queste le operazioni in corso in piazza, che costeranno circa 116mila euro: innesti della nuova tubazione sulla rete esistente, sanifica e analisi di laboratori per le messe in esercizio, taglio e abbandono delle vecchie tubazioni.

Sospensione per i sottoservizi

Dalla relazione redatta dall’architetto Stefano Seneca si evince che per i lavori in variante è previsto un aggiornamento del tempo utile per l’esecuzione dell’opera (dal 9 aprile al 13 maggio) pari a 30 giorni naturali e consecutivi aggiuntivi rispetto a quelli di contratto.

Dopo la sospensione del cantiere per analizzare la situazione dei sottoservizi, durata dal 5 febbraio al 18 marzo per un totale di 42 giorni, la nuova data di ultimazione dell’intervento di generazione urbana è fissata al 29 dicembre 2024.

Entro il 15 maggio partirà l’intervento di via Veneto. La fase iniziale avverrà in piazza Matteotti e poi si valuterà la possibilità di procedere con il senso unico alternato. E le preoccupazioni, soprattutto tra i commercianti, non mancano.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 27 aprile 2024.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali