in memoria

Capriate San Gervasio, nasce un'associazione di giovani per ricordare l'amico Shiva

Il gruppo si è presentato all'oratorio di San Gervasio: porta il nome del capriatese scomparso un anno fa in un incidente stradale in Spagna

Capriate San Gervasio, nasce un'associazione di giovani per ricordare l'amico Shiva
Pubblicato:
Aggiornato:

Il sodalizio è stato presentato domenica 14 aprile 2024 all'oratorio di San Gervasio per ricordare il giovane di Capriate San Gervasio Shiva Villano morto due anni fa in un incidente stradale.

"Il sorriso di Shiva"

Aggregazione giovanile. E' questo lo scopo dell'associazione nata nel nome di Shiva Villano, il giovane tragicamente scomparso due anni fa in un incidente stradale avvenuto in Spagna, dove il capriatese stava viaggiando in compagnia di un amico per raggiungere la meta delle sue vacanze.

E’ stata presentata domenica all’oratorio di San Gervasio l’associazione "Il sorriso di Shiva" che, oltre a ricordare il ragazzo vuole promuovere aggregazione giovanile attraverso l’organizzazione di eventi di carattere sociale, culturale e sportivo. Per il momento l’associazione è stata costituita da 23 persone: venti amici e conoscenti di Shiva e i genitori e la sorella del giovane.

I giovani hanno bisogno di “spazi” in cui aggregarsi e ritrovarsi, una necessità che si è fatta sentire ancora di più nel periodo post pandemia. "Il Sorriso di Shiva” nasce con l’intento di dimostrare che il dolore della scomparsa non può unicamente togliere, ma può evolversi e trasformarsi in ciò che fa fiorire solidarietà, empatia, forza, unione e voglia di continuare a vivere.

ha spiegato la segretaria del sodalizio Miriam Galbiati

Nel caso specifico il dolore non riguarda solo la morte di Shiva ma anche quella di un altro giovane sangervasino scomparso poche settimane prima: Gabriele Cornelli, deceduto in seguito a un incidente stradale.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 20 aprile 2024.

Seguici sui nostri canali