Attualità
Salute

Caleppio ha finalmente la sua farmacia: ci sono voluti dodici anni

L'autorizzazione era arrivata nel 2009, ma non era mai arrivato l'operatore giusto.

Caleppio ha finalmente la sua farmacia: ci sono voluti dodici anni
Attualità Melzese, 20 Settembre 2021 ore 10:56

A Caleppio apre la farmacia. La frazione di Settala avrà finalmente un servizio che attendeva da dodici anni. La nuova attività aprirà al civico 1 di via Cerca.

Caleppio, finalmente la farmacia: apre lunedì

La voce circolava da giugno, ora è diventata una certezza: anche Caleppio avrà la sua farmacia. Lunedì 20 settembre 2021 alle 8.30 si alzerà per la prima volta la saracinesca di un'attività che nella frazione aspettavano da tempo. Alle 18.30 dello stesso giorno si svolgerà anche l'inaugurazione ufficiale alla presenza delle autorità.

Il Comune aveva partecipato al bando regionale per poter aprire una farmacia sul territorio nel 2009, ma da allora nonostante l'autorizzazione fosse arrivata, il servizio non era mai partito. Il motivo? In realtà non uno soltanto, ma una serie di sfortune e burocrazia. Questo nonostante Caleppio sia per numero di residenti e per transito lungo la Cerca un'area appetibile a operatori privati.

Ad approfittare dodici anni dopo della possibilità concessa dalla Regione sono state tre socie di fuori paese che hanno deciso di aprire la farmacia: si chiamerà Sant'Agata.

Siamo sempre stati attenti al tema - ha sottolineato il sindaco Andrea Carlo - Non ci prendiamo però meriti che non sono nostri: il ringraziamento va a chi ha deciso di dare il via a questa attività. Ci sono voluti anni, ma l’importante è essere riusciti finalmente ad aprire. Spero ora che i cittadini possano sfruttare al meglio questa nuova possibilità.