"Basta rumore"

Brembate, stanco delle doppiette sotto casa vuol organizzare una petizione

Un residente di via Tiepolo non ne può più di sentire gli spari per tutto il week end

Brembate, stanco delle doppiette sotto casa vuol organizzare una petizione
Pubblicato:

Una petizione contro le doppiette "sotto casa". A pensare di organizzarla il residente di Brembate Paolo Costa.

"Basta spari"

Basta colpi di fucile sotto casa. Paolo Costa, un residente di via Tiepolo, disturbato soprattutto nei week end dai colpi delle doppiette vorrebbe organizzare una raccolta firme per risolvere il problema. Una volta per tutte.

In questo periodo è aperta la caccia ai colombacci. E il rumore provocato dagli spari, anche se la distanza minima di 150 metri è rispettata, non solo non permette il regolare riposo ma disturba, sia le persone, sia gli animali domestici, anche durante il giorno. In questa battaglia mi sento un po’ il Don Chisciotte della situazione. Ma vorrei provare, se ci fossero altre persone disponibili, a organizzare una raccolta firme in modo da provare a cambiare le cose, non tanto per l’immediato futuro, la stagione venatoria sta terminando, ma per la prossima stagione.

Ha osservato Costa che vorrebbe portare le firme eventualmente raccolte all'attenzione del Comune.

 Io ci provo, con tutto il rispetto ci sono stati dei giorni che sembrava di essere in Vietnam. Sono un musicista e la sera capita che rientro tardi per lavoro, ma penso di non essere l’unico che non gradisce questi rumori.

 

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 4 febbraio 2023.

Seguici sui nostri canali