Brembate, Grignano in festa per il 50esimo di Professione di Madre Maria Gambirasio
Nata a Grignano, la religiosa è Superiora Generale dell'Istituto delle Suore Sacramentine di Bergamo
Brembate, la parrocchia di Grignano in festa, domenica 30 aprile 2023, per l'accoglienza di suor Maria. I festeggiamenti si apriranno sabato.
Cinquantesimo di Professione
Grignano è in festa per il 50esimo di Professione religiosa di Madre Maria Gambirasio, Superiora Generale dell’Istituto delle Suore Sacramentine di Bergamo. Nata a Grignano il 7 gennaio 1951, la religiosa è entrata nell’Istituto delle Suore Sacramentine di Bergamo come aspirante il 6 settembre 1970. Nel 2011 è stata nominata Superiora generale dell’Istituto, confermata anche nel 2017 continuando questo servizio fino ai giorni nostri.
Vogliamo dire grazie con Madre Maria per la fedeltà di Dio a questa sua creatura e per l’amore che ha portato questa figlia della nostra terra a corrispondervi con generosità e fedeltà fino ad assumersi grandi responsabilità La lieta circostanza mi permette di ringraziare, personalmente e a nome della Parrocchia, l’intero Istituto per la collaborazione attuale attraverso il servizio di una religiosa in paese, e per inestimabile patrimonio di bene che la comunità ha ricevuto dalle suore nel tempo.
ha detto il parroco di Grignano don Cristian Mismetti
I festeggiamenti per suor Maria si apriranno sabato. Alle 16.30 ci sarà un’ora di Adorazione Eucaristica per le vocazioni religiose. Alle 17.30 i Primi Vespri solenni e la Messa festiva alle 18. Domenica 30 aprile alle 10 accoglienza di suor Maria sul sagrato e saluto del sindaco a nome della cittadinanza. Alle 10.30 sarà la Messa solenne presieduta dal Reverendissimo Dom Giordano Rota, Abate del Monastero benedettino di Pontida e Vicario Episcopale per la Vita Consacrata. La liturgia è impreziosita dalla Corale San Giuseppe di Azzonica.