Anniversario

Brembate, Grignano in festa per il 50esimo di Professione di Madre Maria Gambirasio

Nata a Grignano, la religiosa è Superiora Generale dell'Istituto delle Suore Sacramentine di Bergamo

Brembate, Grignano in festa per il 50esimo di Professione di Madre Maria Gambirasio

Brembate, la parrocchia di Grignano in festa, domenica 30 aprile 2023, per l’accoglienza di suor Maria. I festeggiamenti si apriranno sabato.

Cinquantesimo di Professione

Grignano è in festa per il 50esimo di Professione religiosa di Madre Maria Gambirasio, Superiora Generale dell’Istituto delle Suore Sacramentine di Bergamo. Nata a Grignano il 7 gennaio 1951, la religiosa è entrata nell’Istituto delle Suore Sacramentine di Bergamo come aspirante il 6 settembre 1970.  Nel 2011 è stata nominata Superiora generale dell’Istituto, confermata anche nel 2017 continuando questo servizio fino ai giorni nostri.

Vogliamo dire grazie con Madre Maria per la fedeltà di Dio a questa sua creatura e per l’amore che ha portato questa figlia della nostra terra a corrispondervi con generosità e fedeltà fino ad assumersi grandi responsabilità La lieta circostanza mi permette di ringraziare, personalmente e a nome della Parrocchia, l’intero Istituto per la collaborazione attuale attraverso il servizio di una religiosa in paese, e per inestimabile patrimonio di bene che la comunità ha ricevuto dalle suore nel tempo.

ha detto il parroco di Grignano don Cristian Mismetti

I festeggiamenti per suor Maria si apriranno sabato. Alle 16.30 ci sarà un’ora di Adorazione Eucaristica per le vocazioni religiose. Alle 17.30 i Primi Vespri solenni e la Messa festiva alle 18. Domenica 30 aprile alle 10 accoglienza di suor Maria sul sagrato e saluto del sindaco a nome della cittadinanza. Alle 10.30 sarà la Messa solenne presieduta dal Reverendissimo Dom Giordano Rota, Abate del Monastero benedettino di Pontida e Vicario Episcopale per la Vita Consacrata. La liturgia è impreziosita dalla Corale San Giuseppe di Azzonica.