Brembate, festa dei nonni al centro sportivo
L'iniziativa si è tenuta negli impianti di via Oratorio
Uno spettacolo teatrale, una merenda e non solo hanno caratterizzato ieri, lunedì 2 ottobre 2023, la tradizionale festa dei nonni a Brembate.
Festa dei nonni
Uno spettacolo teatrale, una merenda e la presenza dello scultore Gianfranco Doneda con la sua opera dedicata ai nonni. E’ stato un pomeriggio di festa quello di lunedì 2 ottobre 2023 al centro sportivo di via Oratorio dove numerosi nonni, accompagnati dai loro nipotini, hanno potuto assistere allo spettacolo "Tre storie di luna" del Teatro del vento. «
Quest’anno abbiamo voluto arricchire un po’ il tradizionale appuntamento che organizziamo in occasione della festa dei nonni. Oltre allo spettacolo abbiamo organizzato anche una merenda, è presente anche lo scultore Gianfranco Doneda che ha realizzato un’opera dedicata ai nonni, in più abbiamo pensato anche a un’estrazione a premi in modo da regalare qualcosa ai nonni.
ha spiegato l’assessore alla Cultura Alice Cazzaniga presente all’evento.
Dal canto suo Doneda, oltre al bassorilievo ha portato al centro sportivo anche un esemplare di pirlì, un antenato del flipper in legno e una singolare cornice realizzata con i legni e i sassi recuperati dalla piena del Brembo al cui interno nonni e nipoti potevano farsi scattare una foto. Una giornata di festa che entra nel solco della tradizione brembatese che ha sempre celebrato i suoi cittadini più anziani.