Brembate, domenica il terzo raduno Levrieri Rescue
Una giornata organizzata per socializzare e conoscere i galgos

Con l’associazione Happy Dog Brembate per il terzo ritrovo Levrieri Rescue. L’incontro è in programma domenica 6 aprile 2025 alle 14 nell’area cani di via Oratorio a Brembate.
Levrieri Rescue
Si tratterà di un momento in compagnia dei galgos, cani salvati da un’associazione in Spagna e fatti adottare in Italia. I galgos sono cani da corsa che, terminata la “carriera” agonistica vengono abbandonati. La giornata oltre a essere un momento per socializzare e scambiarsi consigli ed esperienze, sarà anche l’occasione per raccogliere le donazioni da inviare a un rifugio Ebre dogs che ospita i galgos in Spagna in attesa di adozione in Italia. Saranno quindi raccolti farmaci, cibo secco e umido, lenzuola, asciugamani, tappeti, guinzagli, tappetini assorbenti e oggettistica per mercatini.
Eccezionalmente, per la giornata, l’area cani sarà aperta anche ai non soci, mentre l’evento sarà gratuito. La giornata potrà anche essere l’occasione per conoscere questi cani e magari decidere di adottarne uno. Domenica non sono previsti arrivi di galgos adottati da famiglie italiane, ma sarà presente Brigida una galga in cerca di adozione che sarà portata dai volontari per essere conosciuta.