dopo le tragedie

Brembate: divieto di balneazione, ordinanza del sindaco

Giro di vite dopo i due annegamenti nelle acque del fiume avvenuti nelle ultime settimane

Brembate: divieto di balneazione, ordinanza del sindaco
Pubblicato:

Ordinanza del sindaco di Brembate Luca Rosa sul divieto di balneazione in tutti i corsi d'acqua naturali e artificiali presenti sul territorio comunale.

Vietato anche l'attraversamento del fiume

Oggi, giovedì 25 luglio 2024,  il sindaco di Brembate, Luca Rosa, ha emesso un’ordinanza per vietare la balneazione permanente su tutto il territorio comunale per evitare possibili incidenti. Il provvedimento non riguarda solo le acque del Brembo, teatro delle due recenti tragedie costate la vita ad altrettante persone, ma tutti i corsi d’acqua, naturali e artificiali presenti sul territorio comunale. Ma non solo. Con la sua ordinanza il sindaco ha vietato anche lo stazionamento sui manufatti, sulle isole naturali del Brembo, nell’alveo fluviale e anche l’attraversamento del alveo per raggiungere gli isolotti o i manufatti. Previsto anche il posizionamento di cartelli con i divieti di balneazione, dove non sono già presenti.
Fissata anche la sanzione che rischieranno i trasgressori dell’ordinanza sul divieto di balneazione, prevista in 500 euro.

Non è vietato passeggiare vicino al fiume. L’importante è non scambiare il fiume per uno stabilimento balneare.

ha osservato Rosa.

Seguici sui nostri canali