Evento

Brembate, arrampicata in Villa

Lancio del sagolino, prova di lavoro, velocità di risalita e sculture con la motosega

Brembate, arrampicata in Villa
Pubblicato:

A Brembate è in programma, nel parco di Villa Tasca, una tre giorni dedicata al tree-climbing tra workshop e competizioni

Tree-climbing

Per tre giorni il tree-climbing. l'arrampicata sugli alberi in sicurezza per poter accedere alle chiome delle piante per interventi di potatura e altre attività, sarà protagonista in paese. L'evento scatterà venerdì 27 settembre 2024 e alle 14 si terrà un workshop sui consolidamenti tenuto da un agronomo accreditato. Nel tardo pomeriggio, invece, i partecipanti effettueranno un sopralluogo e saranno presentate le singole prove valide per la qualifica. Il sabato mattina, dalle 8, saranno effettuate varie attività in contemporanea: dal lancio del sagolino ( un metodo molto efficace per installare una corda in cima ad un’albero ancora prima di arrampicarsi), al soccorso di un ferito, passando per una prova di lavoro, alla velocità di risalita e al cablaggio di consolidamento. Inoltre per tutto il giorno saranno realizzate sculture con la motosega e saranno presenti vari stand oltre a una teleferica gratuita.

Domenica 29 settembre, invece, la giornata si aprirà con una dimostrazione di pulling test e proseguirà nel pomeriggio con una prova di lavoro master, prima della fine delle competizioni e delle premiazioni. Ma non solo. Perché sarà anche possibile cimentarsi nel "Fantaclimber", selezionando un concorrente per ogni prova, oltre a visitare una esposizione di motoseghe d'epoca e vari stand.

Seguici sui nostri canali