Per le famiglie

Brembate, aperta l'area gioco in biblioteca

Lo spazio è gratuito e i bambini dovranno essere accompagnati da un adulto

Brembate, aperta l'area gioco in biblioteca
Pubblicato:

Lo spazio attrezzato si trova nella biblioteca di Brembate ed è destinato ai bambini fino a quattro anni. Aperture il martedì e il sabato.

Area gioco

Un'area gioco in biblioteca. E' quella che è stata aperta ieri, martedì 14 novembre 2023, in  Villa Tasca per andare incontro alle esigenze manifestate da alcune famiglie brembatesi. L'area, uno spazio attrezzato al chiuso, è destinata ai bambini fino a quattro anni, accompagnati da un adulto. Lo spazio è autogestito e non c'è un educatore. Le aperture sono in programma il martedì dalle 9.30 alle 11.30 e dalle 15 alle 17 e il sabato dalle 9.30 alle 11.30. Per accedere all'area è necessario rispettare alcune piccole regole tra cui: l'accesso consentito ai bambini al di sotto dei quattro anni, il bambino è sotto la responsabilità dell'adulto che lo accompagna, il rispetto dei locali, del materiale e delle persone, la segnalazione immediata di eventuali giochi rotti, e il mantenimento di un tono di voce adeguato a una biblioteca.

Ci sono state delle richieste da parte delle famiglie di avere uno spazio dove poter giocare con i bambini al chiuso. L'idea dell'Amministrazione è stata di utilizzare l'area dello Spazio gioco con educatrice, che partirà nelle prossime settimane. A differenza di questo, l'area è gratuita e abbiamo pensato di dare alle famiglie un luogo al chiuso dove poter giocare con i bambini. Siamo partiti martedì e questa è quindi una fase sperimentale. In base alla risposta della cittadinanza, vedremo se tenerla aperta più giorni alla settimana

ha spiegato l'assessore ai Servizi sociali Silvia Arzuffi.

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo